1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.bebechakra.it di proprietà di Bebechakra di Massimo Lugli con sede in Via San Bernardino da Siena 1 – 41012 Carpi (MO ) P.IVA 03839930363.
Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione sul sito www.bebechakra.it e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Tali modifiche e aggiornamenti avranno validità dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela dei dati personali (privacy) è regolata dalle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, “Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice privacy”). Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata a Bebechakra tramite l’email info@bebechakra.it Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori.
2.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
2.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Bebechakra all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione che saranno sempre specificate a parte.
2.3 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Le presenti condizioni verranno comunque inviate al cliente per e-mail tramite link inserito nella e-mail di conferma dell’ordine.
2.4. Prima del suo invio, il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta rilettura del proprio ordine, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Conferma ordine”, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato a Bebechakra e produrrà gli effetti descritti al successivo paragrafo 5. delle presenti condizioni di vendita. Nella fase di visualizzazione del riepilogo dell’ordine, al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili indicati sul Sito. Qualora il Cliente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta.
2.5 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.bebechakra.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto.
I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Bebechakra si riserva la facoltà di effettuare promozioni esclusive di canale e, pertanto, si avvisa il Cliente che i prezzi dei prodotti acquistabili sul presente Sito possono differire dai prezzi dei medesimi prodotti acquistabili nel negozio fisico.
2.6 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Bebechakra. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data di esecuzione dell’ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a Bebechakra . Il numero d’ordine è generato in modo automatico ed è necessariamente univoco.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, rivolgendosi al servizio clienti.
3. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Come già precisato al punto 2.3 che precede, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.
4. PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati online potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, o bonifico bancario
Pagamento con carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard dovrà essere effettuato a favore di Bebechakra.
Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Bebechakra, verrà richiesto da Bebechakra l’immediato annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento della transazione Bebechakra non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Bebechakra sarà in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Bebechakra non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Bebechakra.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Bebechakra. l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il 6 giorno lavorativo successivo all’annullamento dell’ordine.
Richiesto l’annullamento della transazione da parte di Bebechakra, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Bebechakra sarà in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bebechakra contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
Bonifico Bancario
Il pagamento tramite bonifico bancario sarà effettuato sul conto fornito da Bebechakra di proprietà di Bebechakra stessa. Specificare sempre sulla causale del bonifico il nome e cognome con cui vi sieti registrati e il numero d’ordine. Tutte le procedure di prenotazione e/o preparazione e spedizione dell’ordine partiranno al momento della ricezione dell’accredito.
5. FATTURAZIONE E SPEDIZIONE
Bebechakra può accettare ordini da tutti i Clienti che acquistano all’interno del territorio Italiano ed effettuerà le proprie consegne esclusivamente sul territorio italiano, esclusi San Marino e Città del Vaticano.
Gli ordini effettuati sullo shop di Bebechakra potranno essere con consegna immediata o con consegna differita (prodotti prenotati ) se i prodotti non saranno al momento presenti nel magazzino di Bebechakra, su ogni conferma sarà specificata la presunta data di consegna.
In caso di acquisti contemporanei, da parte di più utenti, può succedere che gli ordini superino l’effettiva giacenza del prodotto in magazzino, in questo caso comunicheremo tempestivamente l’eventuale impossibilità di evadere l’ordine stesso. Se fosse già stato effettuato un pagamento anticipato e il cliente manifesterà l’intenzione di non attendere l’arrivo della merce, provvederemo all’immediato rimborso.
Tutto il materiale spedito avrà in allegato un documento di consegna e il relativo scontrino fiscale. Nel caso in cui il cliente richieda l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione della fattura saranno possibili dopo l’emissione della stessa.
La spedizione dei prodotti in pronta consegna sarà effettuata nelle 24/48 ore successive alla ricezione del pagamento e arriverà a destinazione nelle 48/72 ore successive.
Se hai un ordine in corso e vuoi rimanere aggiornato sullo stato della tua consegna scrivi una email all’indirizzo info@bebechakra.it , il nostro team ti risponderà entro le 24 ore lavorative successive alla tua richiesta.
ATTENZIONE : PRODOTTI INGOMBRANTI QUALI CAMERETTE, LETTINI, CULLE, PASSEGGINI, CASSETTIERE, FASCIATOI, ARMADI ecc VENGONO SPEDITI SMONTATI.
Vi consigliamo di controllare che l’imballo di Bebechakra sia integro. Se rilevate danni che possono essere contestati al ritirate comunque il pacco scrivendo sul documento “riserva di controllo” motivandola ( ad esempio “imballo bucato” o “imballo schiacciato”). Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare l’ eventuale processo di rimborso.
6. GARANZIA
6.1 Tutti i prodotti venduti da Bebechakra. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto stesso.
Al momento della scoperta del difetto dovrà inviare una email a info@bebechakra.it specificando :
- Descrizione del difetto
- Foto o filmato del prodotto che ne spieghi la difettosità.
- Copia della conferma d’ordine e dello scontrino fiscale
Il servizio clienti Bebechakra si occuperà di analizzare gli eventuali difetti e senza spese per il cliente, di ripristinare la conformità del prodotto stesso tramite riparazione o sostituzione.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bebechakra non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederà alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Bebechakra per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).
7. RESPONSABILITA’
Bebechakra non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
Bebechakra non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
Bebechakra non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.
8. DIRITTO DI RECESSO
Il nostro obiettivo è garantire la tua completa soddisfazione nell’acquisto dei nostri prodotti. Per questo, se per qualche ragione quello che hai acquistato non soddisfa i tuoi requisiti, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Puoi esercitare tale diritto senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai ricevuto la merce.
Come fare?
Contatta il nostro customer care all’indirizzo di posta info@bebechakra.it inserendo nell’email i seguenti dati:
- nome e cognome
- numero e data dell’ordine
- MODULO DI RESO compilato in ogni sua parte (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo).
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 (dieci) giorni dalla data di segnalazione reso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione tramite corriere. Salvo l’accertamento di merce danneggiata o non funzionante, le spese di reso sono a carico dell’acquirente.
8.1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) il MODULO DI RESO deve essere correttamente compilato e trasmesso a info@bebechakra entro 14 (quattordici ) giorni dal ricevimento dei prodotti.
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o lavati;
c) ogni cartellino che accompagna il prodotto così come il libretto di istruzione ove presente devono essere ancora attaccato o accompagnato al prodotto stesso in quanto costituiscono parte integrante del bene;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione/imballo originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 (dieci) giorni che decorrono da quando hai segnalato a Bebechakra la tua richiesta di reso.
f) i prodotti non devono essere danneggiati;
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Bebechakra ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Bebechakra dei prodotti acquistati, salvo che Bebechakra ti abbia espressamente esonerato da tali spese. Resta inoltre, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Bebechakra si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Bebechakra si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
8.2 Tempi e modalità di rimborso
Dopo che Bebechakra avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, Bonifico Bancario, PayPal), il rimborso è attivato da Bebechakra nel minore tempo possibile, e comunque entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà visibile secondo i tempi di PayPal. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di 10 (dieci) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.3 Cartellino e libretto di istruzioni del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da Bebechakra sono muniti di cartellino e/o libretto di istruzioni, che costituiscono parte integrante del bene. Ti invitiamo a visionare e provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo libretto di istruzioni.
8.4 Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Ca po I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.